Le automobili nel cinema

Le automobili più famose nel mondo del cinema

Le auto sono da sempre grandi protagoniste di film e serie tv, delle vere e proprie star.

Caratteristiche uniche, performance mozzafiato, modelli personalizzati, unici e inimitabili, vetture speciali che rimangono impresse nella memoria.

Oggi con voi vogliamo ricordare alcuni modelli dei più famosi film o serie TV che hanno fatto la storia.

  1. Vi ricordate di Herbie? Il maggiolino della Volkswagen creato dalla Disney sulla base del racconto Car, Boy, Girl di Gordon Bufors, dotato di anima propria, scoperta dal meccanico Tennessee Steinmetz. Dalla carrozzeria color bianco perla L87, con il numero di gara il 53 nero.
  2. Come scordarsi di “Ritorno al Futuro“. Nei primi anni ’80, la DeLorean non riscosse molto successo perché risultava molto meno potente di quanto aveva promesso John DeLorean. Ma grazie al film il successo arrivò.
  3. Nella serie Tv Magnum P.I. la protagonista era la 308 della Ferrari, l’autovettura sportiva costruita dalla Casa tra il 1975 e il 1985 e disegnata da Pininfarina.
  4. Un cult: James Bond e la sua Aston Martin DB5. La DB5 del 1964 è uno dei modelli più famosi della casa inglese grazie alla sua partecipazione nel film di James Bond.
  5. La mitica Bianchina usata da Fantozzi? Prodotta dal 1957 al 1969, la Bianchina Berlina 4 posti divenne la celebre auto del Ragionier Ugo Fantozzi.
  6. Non scordiamoci la Ford Gran Torino di Starsky & Hutch, la serie televisiva degli anni ’70. La coppia di poliziotti usava una Ford Gran Torino rossa con una striscia bianca che andava da un lato all’altro dell’auto passando per il tetto.
  7. Facciamo un salto negli anni 2000 nel film Tranformers con la Chevrolet Camaro nera e gialla che si trasforma in Bumblebee.

Tante sono le auto utilizzate nei film, noi ve ne abbiamo ricordate solo alcune. Se ve ne ricordate altre commentate questo articolo e nelle prossime settimane parleremo delle auto proposte da voi.

Fonte: https://www.stile.it/2019/05/08/automobili-iconiche-storia-del-cinema-id-214660/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *