AxissFix Air: nasce il primo seggiolino con airbag Come funziona?

Il primo seggiolino con airbag pensato per la sicurezza dei bambini in auto si chiama AxissFix Air di Bébé Confort.

Il seggiolino AxissFix Air si differenzia dai normali seggiolini perchè monta un sistema AirSafety: la protezione nascosta del seggiolino che attiva gli airbag in caso di incidente.

La tecnologia airbag è la soluzione più sicura esistente tra i seggiolini utilizzabili nel senso di marcia. Questo è un seggiolino auto omologato i-Size, adatto ai bambini di statura dai 61 ai 105 cm di altezza.

Ma come funziona?

In caso di incidente, infatti, la tecnologia Isofix del sistema riconosce il pericolo in 15 secondi e attivano la cartuccia di anidride carbonica, posizionata nel retro del seggiolino auto, che innesca gli airbag nel caso di incidente. Gli airbag si gonfiano con aria fredda in circa 50 millisecondi per accogliere e accompagnare dolcemente la testa del bambino durante l’impatto. Una volte ammortizzato il colpo, l’airbag si sgonfia in un solo secondo.

Le caratteristiche tecniche:

  • airbag integrati e gonfiati con aria fredda per salvaguardare al massimo le vertebre del collo e la testa
  • protezioni i-Size Side Protection System per ridurre al massimo le conseguenze in caso di impatti laterali
  • rilevatori d’impatto nel sistema Isofix
  • installazione Isofix con Top Tether (terzo punto di ancoraggio)
  • seduta girevole a 360° per accomodare più facilmente il bambino
  • due possibilità di installazione: in entrambi i sensi di marcia, ma in senso contrario fino agli 87 cm di altezza del bambino
  • garanzia a vita 

Ma quanto costa?

Il prezzo della tecnologia che monta il seggiolino Bébé Confort AxissFix Air vale circa 150€ in più rispetto al prezzo di un seggiolino normale. Inoltre, gode di garanzia a vita e assistenza tecnica totalmente gratuita.

Fonte: https://www.sicurauto.it/news/seggiolino-auto-bebe-confort-axissfix-air-con-airbag-come-funziona.html?fbclid=IwAR3KK8j_Z5cC9t1OW74x4W5NtbaH4tr-mLklulXWszAzm3KnHGVj8DaGDvA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *