Come realizzare un deodorante per auto Cattivi odori in auto? Abbiamo la soluzione giusta per voi

Quante volte entriamo in auto e al naso ci arrivano odori sgradevoli? Umidità, sporcizia, fumo, animali, e tanto altro possono essere la causa di cattivi odori nella propria auto. Noi vi proponiamo un’idea carina e artigianale che fa al caso vostro: realizzare un deodorante, semplice e naturale, a seconda del vostro gusto personale.

Tutto quello che vi serve:

  1. Limone
  2. Bicarbonato di Sodio
  3. Olio Essenziale (gli Oli Essenziali li trovate in erboristeria con diverse profumazioni: voi scegliete quella che più vi piace!
  4. Uno spruzzino

Vi siete procurati tutto l’occorrente? Bene, allora iniziamo!

Mettete a bollire un po’ d’acqua e aggiungete poi il bicarbonato di sodio e l’olio essenziale (le giuste proporzioni prevedono una diluizione di un  massimo di 10 gocce d’olio essenziale per ogni 200 ml di acqua). Giunto ad ebollizione, spegnete e lasciate raffredare. Una volta raffreddato il composto, con l’aiuto di un colino, filtratelo e travasate il composto del deodorante nello spruzzino che avete a disposizione.

Curiosità: se in macchina avete già un elettro-emanatore, potete utilizzare il deodorante come ricarica. In questo modo avrete sempre la vostra auto profumata.

Adesso non vi resta che provare il vostro nuovo dedorante per auto!

 

Fonte: https://faidatemania.pianetadonna.it/come-realizzare-un-deodorante-per-auto-191485.html#steps_0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *