Con queste temperature la cosa più naturale e portarsi in località di mare e buttarsi in acqua con tutta la giacca e la cravatta, ma ci sono persone che non hanno questa fortuna e nonostante le temperature pienamente estive si trovano a solcare le strade per lavoro. Ecco 3 semplici consigli:
FARE UN CHECK-UP DELL’AUTO
controllare la pressione dei pneumatici, l’aria condizionata e l’olio potrebbero prevenire un fuoriprogramma condito di auto in panne sotto il sole cocente e lunghe attese per il soccorso stradale
USARE IL NAVIGATORE E I SUOI ALERT
In molti casi i navigatori possono segnalarci eventuali code in tempo reale, aiutarci nel tragitto e segnalarci autovelox indesiderati. In molti casi diversi rappresentanti si ritrovano a ricoprire zone diverse dal il loro solito raggio. Questo consiglio potrà sicuramente velocizzare gli spostamenti ed evitare brutte sorprese.
ORGANIZZARE GLI SPOSTAMENTI E GLI ORARI
Le zone in cui si deve andare spesso sono soggette ad affluenze maggiori in determinate fasce orarie, proprio per questo si consiglia di pianificare al meglio le tappe cercando di non incappare in zone molto affollate nell’orario di punta.
fonte: https://www.sicurauto.it/news/lestate-al-volante-5-consigli-per-chi-lavora-in-auto.html