Pagare il parcheggio con lo smartphone

Tutte le App per pagare il parcheggio nelle strisce blu

Hai appena parcheggiato, vai a pagare il parcheggio ma… non hai monete nel portafoglio!

Da oggi non è più un problema perchè puoi pagare il parcheggio con il tuo smartphone tramite delle App.

Ecco le app più scaricate dagli automobilisti:

  • Easy Park è l’app più scaricata, usata in 9 Paesi Europei e in più di 130 città italiane. È gratuita e disponibile con tutti i sistemi (iOS, Android e Windows Phone), la registrazione richiede la creazione di un account al quale collegare il numero, o i numeri, di targa delle proprie vetture, oltre che un metodo di pagamento a scelta tra carta di credito Visa, Mastercard o Paypal. Con Easy Park viene applicato un costo di commissione che varia in base alla zona nella quale è stata parcheggiata l’auto.
  • MYCICERO: oltre a permettere il pagamento dei minuti effettivi di sosta trova soluzioni relative a viaggi in treno o mezzi pubblici, riuscendo ad acquistare titoli di viaggio direttamente dallo smartphone. Attivo in oltre 60 località italiane, l’iscrizione è gratuita con la creazione di un account associato ad un numero di targa. Mentre per i pagamenti è possibili fare delle ricariche libere attraverso carte di credito Mastercard o Visa, Masterpass, SatisPay, Sisal Pay o PayPal. MyCicero non prevede nessuna maggiorazione sulla tariffa della sosta. È possibile inoltre accedere a Garage, parcheggi su prenotazione e, se previsto dal Comune, abbonamenti e permessi per la ZTL. Sulla propria auto dovrà essere esposto un tagliandino rilasciato una volta creato l’account.
  • PYNG+ è l’app realizzata da Telepass: si accede a Pyng+ solo se siete utenti Telepass. Questo comporta il pagamento di un canone mensile di 1,5€. Per verificare quali sono le zone coperte da Pyng+ bisogna collegarsi al sito Telepass, non sono previsti ulteriori canoni mensili ed il costo delle soste viene addebitato direttamente sul conto TelepassPay. Su ogni sosta c’è una commissione del 15% sul totale. Con Pyng+ puoi anche aggiungere il rifornimento del carburante tramite smartphone.

Fonte: https://www.sicurauto.it/news/pagare-il-parcheggio-con-lo-smartphone-guida-alle-app-2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *