10 years challenge Le auto di oggi dieci anni fa

Sui social, in particolare su Instagram, da alcune settimane impazza la sfida a postare le foto di dieci anni fa con l’obiettivo di far vedere quanto si è cambiati.

Anche noi abbiamo deciso di partecipare alla sfida #10yearschallenge: vi mostreremo alcune auto di oggi come erano dieci anni fa.

1. FIAT 500: l’auto che non teme il confronto con la versione di dieci anni fa. È sempre giovane ed è in grado di reggere ancora bene le sfide di mercato. La differenza più grande? Occhio ai fari e al paraurti!

2. MERCEDES CLASSE A: rivoluzione. L’auto oggi si presenta completamente cambiata: nel 2009 era una monovolume alta e spaziosa, oggi è una berlina compatta.

3. VOLKSWAGEN GOLF: la nuova gold presenta una linea più pulita nelle forme e moderna rispetto alla sua antenata.

4. NISSAN QASHQAI: anche la Nissan Qashqai in dieci anni è cambiata. Si presenta più giovane e moderna, quasi volendo assumere un carattere da SUV più che da crossover.

5.  PORSCHE 911: la Porsche 911 nasce nel 1963, da allora fino ad oggi sono cambiati molti modelli anche se non sembra. Nel 2009 in commercio c’era la Porsche 997 in pratica un’importante evoluzione della precedente 996 che vede il ritorno dei classici fari sporgenti e affina le forme classiche della 911. Nel 2019 abbiamo la 992 che presenta un motore turbo di serie e aggiunge pannelli carrozzeria in alluminio, maniglie porta incassate e uno stile ancora più arrotondato con la coda sempre più larga.

6. FIAT PANDA: l’intramontabile, l’auto più amata dagli italiani. Dieci anni fa presentava linee più squadrate, oggi ha lasciato il posto a linee sinuose e giovanili.

7. RENAULT CLIO: il 2019 predilige le linee sinuose. La nuova Clio IV si veste di linee eleganti e morbide, lasciando le linee spigolose della Clio III del 2009.

 

Fonte: https://it.motor1.com/news/301483/10-years-challenge-le-auto-di-oggi-dieci-anni-fa/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *